ALBERTO MICHELOTTI

14 AGOSTO 1958 - 18 AGOSTO 1980

INFANZIA

Alberto Michelotti, nato il 14 agosto 1958 a Genova, fu profondamente influenzato dall’eroismo del nonno materno fin dalla sua giovinezza. Abbracciò i valori della lealtà e della dedizione disinteressata sin da piccolo. Il suo percorso cristiano comprendeva il Battesimo nel 1958 e importanti tappe come la Prima Comunione nel 1967 e la Cresima nel 1977.

ADOLESCENZA

Durante il suo percorso di istruzione, Alberto eccelleva nelle materie scientifiche e manteneva l’umiltà, attribuendo il suo successo a Dio. Aiutava anche i compagni di classe e dimostrava una profonda devozione religiosa, partecipando alla preghiera e impegnandosi nelle attività parrocchiali. Nel settembre del 1977, entrò in contatto con il Movimento dei Focolari, in particolare con il gruppo giovanile “Generazione Nuova,” attraverso il suo parroco Don Mario Terrile.

VALORI

Alberto divenne un leader spirituale per i suoi coetanei, ispirandoli con la sua fede, gioia ed entusiasmo. Metteva al primo posto la volontà di Dio e l’espansione del Suo Regno, anche se amava profondamente e rispettava la sua famiglia. La sua fede incrollabile lo portò a difendere valori tradizionali come la purezza come mezzo per raggiungere la vera libertà. La dedizione di Alberto si estese a impegni radicali, influenzando gli altri a condurre vite consacrate.

Insieme Possiamo

Supporta la nostra mission che è diffondere la vita e l'esperienza di A&C. "Quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma l'oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo." (Madre Teresa di Calcutta)

sostieni la causa